bimba Kenya

Ascolta e Vivi è un’associazione senza scopo di lucro, costituita a Milano nel 1999 da diversi professionisti del settore medico: otorinolaringoiatri, audiometristi, audioprotesisti e logopedisti.

Ci occupiamo di persone con problemi di udito, in particolare bambini, nei Paesi in Via di Sviluppo, sia con l’aiuto diretto sul campo, sia tramite la formazione di operatori sanitari e tecnici locali. Attraverso progetti specifici e missioni umanitarie sviluppate su più anni ci occupiamo di realtà ospedaliere e scolastiche.

Il nostro intervento è rivolto a garantire alle strutture del luogo i mezzi, la formazione e l’autonomia necessari a proseguire nel tempo l’opera da noi avviata.

Forniamo attrezzature diagnostiche, strumentazioni e protesi acustiche, realizzando ambulatori, laboratori e cliniche mobili di supporto alla popolazione locale.

L’opera di formazione rivolta sia al personale sanitario che agli insegnanti ci permette di reintegrare nel loro tessuto sociale bambini altrimenti destinati ad una forma di isolamento senza ritorno.

In Italia promuoviamo iniziative di sensibilizzazione e prevenzione in relazione alla salute uditiva.

Dove siamo

Associazione Ascolta e Vivi
Via Durazzo 5
20134 Milano

Tel.-Fax: 02 72001824
E-mail: info@aevo.org